CECCHINI FRANCESCA PITTRICE

home > eventi

EVENTI

I MARCIA CON IL CUORE SUL FIUME

29 luglio 2018
Vidulis
A un anno dalla scomparsa di Nadia Orlando, il Circolo culturale, ricreatico Vidulese ha voluto organizzare in sua memoria la "I Marcia con il cuore sul fiume", con un percorso che si estende per 7, o in alternativa, 14 Km costeggiando il fiume Tagliamento e addentrandosi nei boschi. Con l'Associazione Alpen Adria abbiamo partecipato in 12 artisti, allestendo una mostra sul percorso della marcia, in nome della solidarietà alla famiglia di Nadia e della Comunità di Dignano.




RITRATTO DAL VERO

24 giugno 2018
Udine
All'interno della festa d'estate di "Arte non Mente", annuale appuntamento con gli artisti al Parco Sant'Osvaldo di Udine, come Presidente dell'Associazione Alpen Adria ho organizzato un'interessante sessione di pittura dal vero. Desirée, la modella che ha posato per ore con grande profesionalità, ha catturato l'attenzione di noi pittori che ci siamo esercitati nel dipingere in open-air. Particolarmente apprezzata la presenza del Prof. Carlo Alberto Palumbo, insegnante di disegno dal vero all'Accademia G. Tiepolo di Udine e dei suoi allievi. Una giornata di grande impegno e soddisfazione che ha permesso all'evento "Ritratto dal vero" di diventare l'appuntamento annuale di "Arte non Mente". Un particolare ringraziamento a Donatella Nonino.


TERRA MANI TRADIZIONI

23 ottobre 2016
Codroipo
Con Art&stella a Codroipo in corte San Francesco. Una domenica all'interno dell'evento organizzato dal Comune di Codroipo con mostre di pittura e scultura, poesie, musica e cabaret. Una domenica all'insegna dell'arte e dell'allegria!


ARTE NON MENTE

26 giugno 2016
Parco Sant'Osvaldo. Udine
Domenica 26 giugno a Udine, nel Parco s. Osvaldo, dalle ore 10,00 alle 24,00 si è svolta la terza edizione della festa d'estate: protagonista il dialogo tra realtà diverse. Mille sfacettature diverse e altrettanti modi di creare, esprimersi, comunicare. Una festa che ha lasciato nel cuore il calore non certo dell'estate, ma quello della partecipazione e della condivisione. Partenza lenta, per la pioggia..... ma poi il cielo si è rasserenato e ci ha regalato ore di grande armonia e gioia. Apertura della festa con Donatella Nonino, il Sindaco di Udine Furio Honsell, l'Assessore alla Cultura Federico Pirone, e i rappresentanti dell'Azienda per i Servizi Sanitari 4 Medio Friuli, Dipartimento Salute Mentale di Udine, delle Cooperative sociali Duemilauno Agenzia sociale, Itaca, Partecipazione, Irene 3000, COSM, ARUM, CIPART e il consigliere comunale Eleonora Meloni.